Intervento di Giulio Felloni
Presidente provinciale Ascom Confcommercio Ferrara
Presidente nazionale Federazione Moda Italia – Confcommercio

Dal 20 al 22 maggio in occasione del 70º Congresso nazionale Lions Club International organizzato in città dal Distretto 108 TB, Ascom Confcommercio Ferrara contribuirà a fornire un supporto logistico in termini di accoglienza e ospitalità, con una rete di convenzioni a 360° su negozi, ristoranti, guide turistiche, stabilimenti balneari…

Questo significa fare Rete per fare della nostra Ferrara, Città patrimonio dell’Umanità fin dal 1995, una delle destinazioni più appetibili con un insieme unico di eccellenze ambientali, artistiche, culturali, enogastronomiche, non trascurando gli aspetti turistici dei negozi di vicinato.

Ricordo le ultime manifestazioni alle quali abbiamo dato un nostro sostegno con convenzioni o creando apposite vetrine a tema: rammento il Festival della Fantasia (ad aprile), le celebrazioni in svolgimento per i 150 anni del Museo civico di Scienze Naturali; questa, in occasione del Congresso Lions; poi, dalla fine di maggio la presentazione di una mostra diffusa nelle vetrine del centro storico dedicata al pittore ferrarese Mario Capuzzo, a mezzo secolo dalla sua scomparsa.

Nello specifico dell’iniziativa odierna: abbiamo raccolto l’invito dei Lions a creare una serie di convenzioni in città ed in provincia che proponessero ai delegati presenti a Ferrara anche prima delle date congressuali e ai loro accompagnatori un’offerta personalizzata o uno sconto di almeno il 10% sulle tipologie merceologiche o rispetto ai servizi proposti.
Basterà esibire il tesserino di delegato in queste attività, raccolte sul sito congressonazionalelions.it  e rese visibili anche attraverso il codice QR stampato sui 5mila distintivi della manifestazione.


Torna su